English Italiano Contacts

LA COPERTINA

Saro Costa

Jacopo Ruffo a piedi nudi sul traverso di Polimag˛

Jacopo Ruffo a piedi nudi sul traverso di Polimagò
Per arrampicare sono indicate scarpe strette, strettissime ad alta aderenza con suole vibram o c4 stealth, e l'imbrago dev'essere ascellare e bisogna avere tanti friend per assicurarsi... Poi sono arrivati quelli che sanno arrampicare, che interpretano le placche come musica su cui danzare



PUBBLICITA'


  I pizzini di Masescu - I 5....

Sorry, the current article is not yet available in english

Posted by MASESCU on Friday, June 8, 2007 at 06:12 AM

I 5.7 ,5,8 e 5.9 squeeze chimneys sono i tiri e le difficoltà più simpatiche e democratiche di Yosemite, almeno per il sottoscritto che invece, quando va in falesia, soprattutto se è di calcaree subisce sempre umiliazioni dai pivelli nati quando già arrampicava da 20 anni. Questi si muovono con disinvoltura su difficoltà sempre più elevate, mostrando pance appiattite da diete a zona e muscoli tirati a lucido nelle sale cittadine da arrampicata.

Per loro non esiste più l’inizio stagione, la prima uscita dove si sbanfa su difficoltà che si facevano tranquillamente a fine stagione. Sono sempre tonici e in forma, con lo sguardo o altezzoso o propenso alla commiserazione.

Però, a volte, capita di avere ancora alcune carte da giocare e con le quali ricambiare i ben noti risolini.

Ovviamente la sfida non la si può fare sulle grandi difficoltà, ma su quelle basse.

Lascio al vecchio volpone di Jacopo le provocazioni sulle placche, dove magari tira platealmente uno spit con un suo rinvio anni 80 lungo almeno trenta centimetri, per poi non assicurarsi e salire con l’appoggio di una mano sola il resto della liscia colata granitica.



Read more...  Comments [7]


  I pizzini di Masescu - ........ the big wall award

Sorry, the current article is not yet available in english

Posted by MASESCU on Friday, May 25, 2007 at 06:38 AM

Quando ero un ragazzino eravamo in piena corsa per spedire il primo uomo sulla luna finchè, con l’Apollo 12, due esseri viventi impachettati in gigantesche tute argentate misero piede sul pianeta.

Read more...  Comments [1]


  I pizzini di Masescu - Il cam hook

Sorry, the current article is not yet available in english

Posted by MASESCU on Friday, May 11, 2007 at 08:15 AM

Il Cam Hook è una lingua di acciaio ritorta vagamente simile ad un ancoretta che, inserita con le mani in una fessura e caricata con una staffa si torce, tenendo il peso di uno scalatore.

Read more...  Comments [1]


 

SUPPORT VALDIMELLO.IT



SEARCH





RSS SYNDICATION

RSS


 
Exception "Thread was being aborted."