English Italiano Contatti

  Redattore - Claudius


CLAUDIUS

ILLUSTRATORE E GRAFICO

 



Milanese di nascita, adottato dalle montagne. Frequentatore accanito dapprima delle Dolomiti e in seguito delle Alpi centrali dove ha scoperto il granito rimanendone colpito. Non arrampica se non issato e calato a forza da qualche paziente amico delle rocce ma è un escursionista fanatico e un macinatore incallito di creste e scrimoli lungo tutto l’arco alpino. Ha scoperto la Val di Mello solo di recente e né è rimasto contagiato.
Maestro d'Arte, produce disegni a china dal segno grafico instancabile rappresentanti surreali paesaggi metropolitani o più realistiche e riconoscibili suggestioni alpestri.
Le sue vignette umoristiche sono nate sollecitate dalle letture aneddotiche sulla valle e dai suoi variegati e splendidi protagonisti. In esse si ironizza sulla storia, la geografia, le scienze, la toponomastica, l’anatomia, l'archeologia e ovviamente la viabilità alpinistica sia della val di Mello che dei suoi dintorni.
Lo spirito, o umorismo, è da sempre nella natura dell'uomo (anche se molte persone non ne percepiscono il benché minimo senso).
Aristotele lo definiva come “Ciò che è fuori tempo e luogo…”.
L’umorismo è un improvvisa apertura, fuori da tutte le convenzioni, che ci apre una realtà che prima ignoravamo.
Essere persone di spirito significa avere una spiccata vivacità intellettuale e la disposizione all’immaginazione e alla creatività.


 

SOSTIENI VALDIMELLO.IT



RICERCA


GALLERIE FOTOGRAFICHE

Mello folies   (10)

Melloscatto 2007   (100)

Melloscatto 2008   (66)

Melloscatto 2009   (69)



I PIU' COMMENTATI DEL MESE

Predoni in Val di Mello e saette dal Precipizio  (9)



RSS SYNDICATION

RSS


 
Exception "Thread was being aborted."